Alatri. Coppia del luogo sorpresa a rubare gasolio da un tir parcheggiato. 36enne lui e 28enne lei arrestati dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

AD ALATRI la notte scorsa, i militari del Norm-Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, nell’ambito di specifiche attività finalizzate a contrastare la commissione dei reati predatori, traevano in arresto una coppia del luogo, un 36enne (già gravato da vicende penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti) ed una 38enne (già gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti) poiché colti nella flagranza di reato ed in concorso tra loro di “furto aggravato”.

Nello specifico, i militari operanti, nel transitare in una zona periferica del Comune di Alatri, notavano due persone all’interno di un parcheggio che, con fare sospetto, si aggiravano nei pressi di un tir parcheggiato.

Con particolare astuzia, nonostante fossero con un veicolo con i colori d’istituto, i militari riuscivano ad avvicinarsi e sorprendevano i due malfattori mentre prelevavano con un tubo in gomma il gasolio presente nel serbatoio del tir, travasandolo in taniche da 30 litri di plastica.

Sul luogo infatti, venivano rinvenute 4 taniche già riempite e ben chiuse.

I due venivano immediatamente bloccati e dichiarati in arresto mentre, la refurtiva, interamente recuperata veniva nel medesimo contesto restituita al legittimo proprietario.

(foto di repertorio)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top