Ardea. Venerdì 14 Settembre in Piazza del Popolo “Er Gigante – la malinconia di un tempo piccolo”. Franco Califano ricordato dall’attore Carlo Mucari

ARDEA (A.M. PesceLuciana Vinci)  Già da alcuni anni il noto cantante, Carlo Mucari, ricorda, con la sua voce, il grande della canzone italiana, Franco Califano.

Lo farà anche questa volta nella ricorrenza del suo compleanno.

Infatti, “Venerdì 14 Settembre ricorre l’ottantesimo anniversario dalla nascita di Franco Califano. La città di Ardea ha deciso di celebrare questa data con lo spettacolo a lui dedicato, “Er Gigante – la malinconia di un tempo piccolo”, scritto e interpretato dall’attore Carlo Mucari, che ricordiamo come Tiger Jack l’indiano nel film “Tex e il signore degli abissi” in “Chewing-gum” nel “Il Viaggio della sposa” e sceneggiati di successo come “ Incantesimo “Sospetti” “Gente di mare”, e che porterà in Piazza del Popolo il suo affettuoso tributo al “Prevert di Trastevere” con l’accompagnamento dalla “Razza Bastarda Band”.
Sotto forma di teatro-canzone, l’opera si prefigge di restituire un ritratto sfaccettato del cantautore romano, ripercorrendo attraverso le sue canzoni e i suoi monologhi sia gli aspetti più scanzonati che quelli intrisi di profonda – e a volte fragile – poesia.
Alla serata sarà presente Antonello Mazzeo, amico fraterno del Maestro e presidente della “Onlus F. Califano”, insieme a tanti ospiti.

Sarà un bellissimo modo di ricordare Franco Califano, scomparso il 30 Marzo 2013, nella città dove oggi riposa e in cui è stata istituita la casa-museo a lui dedicata, curata da Donatella Diana”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top