• Senza categoria

Ad Ardea una piazza ed un concerto in memoria del grande artista Franco Califano

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

franco-califano-f

ARDEA (RM) – Sabato 19 Settembre, alle ore 18 sarà inaugurata davanti all’istituendo Museo civico di Ardea, “Piazza Franco Califano”.

Alle 20.30 in onore del Maestro, ci sarà un concerto gratuito nella centrale Piazza del Popolo, di uno dei suoi più grandi amici – Alberto Laurenti.

«L’amministrazione comunale di Ardea, mantiene la promessa fatta nei mesi scorsi – così ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune, Riccardo Iotti – Lo facciamo grazie a una collaborazione straordinaria che siamo riusciti a stringere non solo con la Filarmonica Città di Ardea – istituzione storica della città – ma anche con la Trust Onlus Franco Califano, in rappresentanza di tanti amici che hanno fortemente voluto questa iniziativa. A questa squadra va il nostro grazie per essere riuscita a creare la “Casa – museo Franco Califano” e per organizzare ogni anno tutta una serie di interessanti appuntamenti dedicati al mondo dell’arte e della Cultura. Un grazie va anche ad Alberto Laurenti, che salirà sul palco di Piazza del Popolo e che lo ricorderà con un grande concerto.
L’auspicio – conclude LIotti – è che questa collaborazione possa proseguire in modo sempre più profondo. L’amministrazione comunale è consapevole dell’incredibile patrimonio culturale che la Filarmonica e la Trust Onlus Franco Califano hanno voluto donare all’intera città».

Tra le volontà espresse dall’artista scomparso, c’era di essere sepolto nel cimitero di Ardea, dove giacciono le spoglie del fratello Guido e del nipote Fabrizio: entrambi scomparsi nel 1995, a distanza di pochi mesi, per leucemia.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top