A Colleferro il 10 ed 11 Giugno la III Prova del Campionato Italiano Quad Racing. In gara il nostro Simone Mastronardi. Fissata al 2 Luglio la Cronoscalata…

Nola FerramentaNola Ferramenta

(click per ingrandire)

COLLEFERRO (RM) – È stato presentato alla stampa, nella tarda mattinata di Lunedì 29 Maggio, presso l’Aula consiliare, l’evento che vedrà Colleferro, nel weekend 10/11 Giugno, ospitare la 3a prova del Campionato Italiano di Motociclismo Quad Racing e la 2a prova del Campionato Italiano di Motociclismo SidebySide.

La manifestazione sportiva è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Colleferro Sara Zangrilli, il Presidente del MotoClub Colleferro “T. Piccirilli” Paolo Pelacci, il Presidente del MotoClub Segni Gino Tedeschi, il Campione Mondiale di Quad e pilota della Nazionale, Simone Mastronardi ed il più volte Campione Regionale e del Centro Italia categoria Supermotard, Emanuele Maccariello (ora in corsa per il Campionato Italiano) entrambi colleferrini.

Con l’occasione della presentazione della 3a prova del Campionato Italiano di Motociclismo Quad Racing e della 2a prova del Campionato Italiano di Motociclismo SidebySide, l’Assessore Zangrilli ed i Presidenti dei due motoclubs hanno approfittato anche per annunciare anche la data della II Edizione della Rievocazione della Cronoscalata Colleferro-Segni che si terrà nel weekend 1-2 Luglio.

«Oggi presentiamo il Campionato Italiano di Quad – ha detto in apertura l’Assessore allo Sport Sara Zangrilli – che si svolgerà a Colleferro in Via delle Melazze il 10 ed 11 Giugno prossimi. In realtà la giornata delle gare sarà la domenica, ma Sabato 10 ci sarà la scuola quad gratuita per i bambini, l’iniziativa infatti è stata promossa anche presso le nostre scuole.
Ci tengo a ringraziare il MotoClub Colleferro per le innumerevoli ed interessanti iniziative che propone e che come Amministrazione sosteniamo sempre, come ad esempio la Rievocazione della Cronoscalata di motociclismo Colleferro-Segni, la cui 2a edizione è prevista per l’1 e 2 Luglio, non a caso oggi è qui presente anche il Presidente del MotoClub Segni Gino Tedeschi.
Saluto Simone Mastronardi ed Emanuele Maccariello, entrambi colleferrini, un vanto per noi a dimostrazione che le eccellenze Colleferro le ha in tutti gli sport e non solo in quelli considerati maggiori…».

 

Molto interessanti, in entrambi i casi, le iniziative del “giorno prima”…
Nel caso del Campionato Italiano, si tratta della possibilità, dedicata ai giovanissimi/e (6-14 anni), di usufruire, previo prenotazione, della Scuola Federale di Quad, mentre nel caso della Rievocazione della Cronoscalata si tratta di un mercatino (esperienza già abbozzata lo scorso anno) dedicato ai pezzi di ricambio delle moto d’epoca e non solo.

Per tutti i particolari, vi lasciamo alla visione del video di seguito.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top