• Senza categoria

Grottaferrata. Venerdì 26 Febbraio al Teatro Parrocchia S. Giuseppe: “Cinema ed Immigrazione”

Nola FerramentaNola Ferramenta

GROTTAFERRATA (RM) – Venerdì 26 Febbraio 2016, alle ore 18,30, nel Teatro Parrocchia San Giuseppe di Grottaferrata, per “Cinema ed Immigrazione” verranno presentate parti di importanti film, inerenti al tema in oggetto, a cura di Alberto Di Giglio, animatore di Cineforum, esperto di Cinema Religioso, Regista e Documentarista. In programma anche gli interventi del parroco, don Pierguido Peruzzi e dell’ing. Giuseppe Rotunno del Comitato.

Microsoft Word - Locandina 26 febbraioÈ molto importante per, se non fermare, almeno diminuire il fenomeno dell’emigrazione, aiutare le persone nella loro terra, dando la possibilità economica alle famiglie di vivere nel luogo di nascita.

Il Comitato di Collegamento Cattolici per una Civiltà dell’Amore si occupa da circa trent’anni di progetti di sviluppo ed adozioni a distanza, circa 28.000, insieme ai Missionari sul posto, nei Paesi in via di sviluppo, soprattutto in Africa.

«Un’attenzione particolare è stata rivolta al sostegno del lavoro sul posto contro l’emigrazione forzata, con la Campagna “Adotta un papà nel sud del mondo” grazie alla quale tante famiglie italiane hanno contribuito al salario dei capifamiglia: insegnanti, falegnami, infermieri etc..che hanno potuto così intraprendere un lavoro nei propri villaggi garantendo alle loro famiglie un futuro dignitoso e divenendo punti di riferimento per tutti».

L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni:
Comitato di Collegamento Cattolici per una Civiltà dell’Amore – Via Doganale 1, 00043 Ciampino (RM) Tel: 06/79350412 • Tel. Fax: 06/7960252

Email: microprogetti@civiltadellamore.org • Sito: www.civiltadellamore.org

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top