21 Marzo 2026
Valle d. Sacco

A Valmontone arriva il City Camp: imparare l’inglese in estate senza muoversi dalla propria città

Nola FerramentaNola Ferramenta

Corsi inglese Palazzo Doria Pamphilj

VALMONTONE (RM) – Da quest’anno anche i ragazzi di Valmontone hanno la possibilità di svolgere una vacanza di studio in inglese, in lingua madre, senza muoversi dalla loro città.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Grazie alla collaborazione tra il Cirps Consortium e l’assessorato alla cultura del Comune di Valmontone, il City Camps (giunto al 31° anno di svolgimento) arriva a Palazzo Doria Pamphilj per offrire ai ragazzi, dai 6 ai 13 anni, un’efficace English full immersion con attività didattiche e ricreative che, animate da tutors anglofoni provenienti da tutto il mondo, stimolano per otto ore al giorno gli studenti ad esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Il campo si terrà dal 23 giugno al 4 luglio (dalle 9.00 alle 17.00) a Palazzo Doria con il Comune che ha previsto una borsa di studio, erogata dall’Amministrazione, per dare la chance anche ad un bambino di scuola primaria o secondaria di seguire il corso in un percorso di crescita culturale personale che ha nella conoscenza della lingua inglese uno strumento necessario per abbattere la barriera comunicativa e un requisito fondamentale per l’affermazione nel mondo del lavoro in qualunque ambito professionale.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico
Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Valmontone, Eleonora Mattia
Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Valmontone, Eleonora Mattia

«Dopo tanti anni – commenta l’assessore Eleonora Mattia – anche i ragazzi di Valmontone possono utilizzare le vacanze estive per imparare la lingua inglese giocando e divertendosi con i compagni, con una spesa per le famiglie di gran lunga più bassa di quanto costerebbe un city camp in Inghilterra. Un modo diverso, ma importantissimo, di vivere e far vivere Palazzo Doria Pamphilj ai cittadini di Valmontone. Noi, oltre a favorire l’organizzazione, abbiamo voluto fare la nostra parte attraverso una borsa di studio per i meno abbienti».

Per informazioni sui costi e le modalità di partecipazione rivolgersi al Cirps Consortium dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 tel. 06.959938205 – 209 – 215 – 222