18 Marzo 2026

Una scuola di Anagni ed una di Morolo in visita al Comando Compagnia nell’ambito dei “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”

Nola FerramentaNola Ferramenta

foto-Compagnia-CC-Anagni

ANAGNI | MOROLO (FR) – Nella mattinata di oggi, 4 Febbraio, con la visita di 65 alunni della Scuola primaria del 1° Circolo Regina Margherita San Filippo e Osteria della Fontana, accompagnati da 5 insegnanti di Anagni e 30 alunni e 3 insegnanti dell’Istituto Comprensivo E. Biondi di Morolo, proseguono il ciclo degli incontri presso il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni inserito nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione, denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Nell’occasione sono stati trattati i temi tipici della cultura della legalità, quali i danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dall’alcool, il rispetto del Codice della strada, il corretto utilizzo di internet. Rilevante l’interesse mostrato dagli studenti, soprattutto per i veicoli e le attrezzature tecnologiche utilizzate per il servizio istituzionale. A corollario delle visite sono in corso di programmazione e realizzazione le conferenze presso le Scuole medie e superiori.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

La Dirigente dott.ssa Matilde Nanni e la Responsabile delle Scuole Medie di Morolo Professoressa Rita Foglietta hanno ringraziato l’Arma dei Carabinieri per l’incontro.

Foto Anagni Carabinieri

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico