• Senza categoria

Tivoli. Accoltella la moglie 44enne e la figlia di 6 anni mentre dormono. 49enne fermato dalla Polizia di Stato. La bimba è grave

Nola FerramentaNola Ferramenta

tentato-omicidio-Tivoli

TIVOLI (RM) – Un uomo di 49 anni ha ferito a coltellate la moglie e la figlia sorprendendole nel sonno.
È accaduto stamane intorno alle 6 in un’abitazione di Largo Giuseppe Saragat a Tivoli.

La ricostruzione dei fatti.

Da qualche tempo soffriva d’insonnia, per questo dormiva in camera da solo. Alcune difficoltà economiche avevano probabilmente destabilizzato gli equilibri familiari e personali, così stamattina all’alba l’uomo, Francesco Marchetti di 49 anni, si è svegliato, ha preso un coltello dalla cucina ed è entrato nella camera dove dormivano la moglie 44enne e la figlia di 6 anni.
In un attimo ha iniziato a colpire con diversi fendenti al torace sia la donna che la bambina.
Fortunatamente la moglie ha avuto la prontezza di reagire, cercando istintivamente di proteggere la figlia. È riuscita ad aprire la porta di casa e fuggire da quella violenza, trovando riparo in casa dei vicini che, nel frattempo, sentite le urla, avevano già chiamato il “113”.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Tivoli diretti dalla dottoressa Mariella Chiaramonte, hanno trovato l’uomo ancora in casa, appena in tempo per farlo desistere dal tentativo di suicidarsi gettandosi dalla finestra, l’hanno quindi bloccato e poi arrestato.

La moglie ha riportato numerose ferite alle mani, con le quali evidentemente ha tentato di difendersi, ed è stata trasportata all’ospedale di Tivoli in codice giallo.
Più gravi le condizioni della figlia alla quale una delle coltellate avrebbe perforato un polmone. Anche la piccola è stata ricoverata al San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove è stata condotta in codice rosso.

Secondo le prime informazioni non sarebbero in pericolo di vita.

In queste ore la posizione dell’uomo, sofferente di crisi depressive probabilmente conseguenti alle gravi difficoltà economiche, è al vaglio degli inquirenti che lo stanno interrogando presso il Commissariato.
Le accuse: duplice tentato omicidio e lesioni personali.

Polizia-squadra-volante-f

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top