22 Marzo 2026

Terracina. 30enne del luogo trovato in possesso di botti illegali. Denunciato dalla Guardia di Finanza

Nola FerramentaNola Ferramenta

TERRACINA (LT) – I Finanzieri della Compagnia di Terracina dopo giorni di intensa attività finalizzata alla repressione della vendita di artifici pirotecnici hanno individuato in Terracina all’interno di un magazzino di circa 10 mq, risultato essere nella disponibilità di un cittadino italiano tale D.P.P., nato a Latina ma residente a Terracina, numerosi artifici pirotecnici illegalmente detenuti.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

All’interno del magazzino il soggetto deteneva illecitamente 62 artifici pirotecnici di IV categoria in assenza delle specifiche autorizzazioni nonché 17 batterie di fuochi pirotecnici di V categoria, privi dei necessari accorgimenti di sicurezza mettendo in tal modo a repentaglio non solo l’incolumità personale e dei suoi familiari ma anche quella dei luoghi circostanti.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Tutto il materiale è stato quindi sottoposto a sequestro e ai sensi dell’articolo 354 C.P.P. e il cittadino italiano denunciato a piede libero per violazione degli artt. 47 del Tulps e 678 C.P. per detenzione di materiale esplodente in assenza della necessaria licenza dell’autorità e le prescritte cautele nonché degli artt. 38 del Tulps e 679 C.P. omessa denuncia all’Autorità per detenzione di materie esplodenti.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico