Le tavole della Via Crucis di Colleferro oggetto di studio per gli allievi dei Licei Artistici di Velletri e di Anagni [FOTO]
[wowslider id=”60″]
COLLEFERRO (RM) – Le tavole della Via Crucis di Colleferro realizzate dal Presidente della Pro-Loco Anna Maria Pini diventano oggetto di studio per gli allievi del Liceo Artistico A. Cederna di Velletri e G. Colacicchi di Anagni. Infatti un nutrito gruppo di studenti hanno iniziato un percorso di approfondimento delle tecniche pittoriche e di libera riproduzione delle tavole.
La Sala V.L. Moffa si è quindi trasformata in un laboratorio artistico, dove si è potuto rivivere il sapore antico delle botteghe artigiane e degli atelier degli artisti e gli allievi hanno potuto disegnare usando matite e pennelli ed approfondire il ruolo della pittura nel mondo di oggi.
Gli studenti proseguiranno il loro lavoro per altri quindici giorni presso la sede della Pro-Loco di Colleferro. Sicuramente un ottimo risultato di cui andare orgogliosi.
Eledina Lorenzon












