Segni e Tortona siglano un “Patto d’Amicizia” in occasione del 150° Anniversario della nascita del maestro compositore Don Lorenzo Perosi
SEGNI – Nella mattinata di Sabato 30 Luglio, i Sindaci dei Comuni di Segni e Tortona hanno siglato, presso la casa comunale tortonese il Patto di Amicizia in occasione del 150 Anniversario della nascita del grande maestro compositore Don Lorenzo Perosi, insignito della cittadinanza onoraria di Segni nel 1946.
Per la delegazione segnina erano presenti il Sindaco Piero Cascioli, la Consigliera Anna Teresa Corsi, il Consigliere Bruno Recchia, accompagnati dal Collegium Musicum Signinum diretto magistralmente dal maestro Gabriele Pizzuti nel concerto tenutosi in serata nella bellissima Chiesa romanica di S. Maria Canale, con musiche, naturalmente, di Lorenzo Perosi.
Un evento analogo si replicherà a Segni, nel secondo fine settimana del mese di ottobre, con l’accoglienza della delegazione e del coro tortonese.
Questo Patto di Amicizia, nato tra le due Città, nel segno di Lorenzo Perosi, sarà sicuramente occasione per successivi sviluppi di scambi culturali e non solo, tra le due comunità.
L’intervento del Sindaco di Segni Piero Cascioli
L’intervento del Sindaco di Tortona Federico Chiodi