Segni. Cerimonia di premiazione della XIX Edizione 2022 Premio Biennale Letterario dei Monti Lepini – Sezione Scuola. Premio Merolla. Tutti i premiati
SEGNI – Nella mattinata di Domenica 15 Gennaio, presso il salone della Scuola Media “Don Cesare Ionta” di Segni si è svolta la cerimonia di premiazione della XIX edizione del Premio Biennale Letterario dei Monti Lepini – Sezione Scuola.
L’evento – che è ormai tradizionale appuntamento biennale dell’“Associazione Artisti Lepini” – è stato realizzato in collaborazione con la Compagnia dei Lepini e la nostra testata giornalistica Cronache Cittadine nonché con il contributo del locale Comitato Soci della Banca di Credito Cooperativo di Roma.
In questa edizione, ma lo sarà anche nelle prossime, si è proceduto con due distinti momenti: quello riferito ai lavori dei singoli autori la cui cerimonia si è svolta lo scorso mese di ottobre [qui l’articolo •>], e quello dedicato alle Scuole con il conferimento del Premio in denaro intitolato a “Nicola Merolla”.
Alla cerimonia, presentata dalla dott.ssa Annalisa Ciccotti della Biblioteca Comunale, erano presenti, oltre al Sindaco di Segni Piero Cascioli ed alla presidente dell’Associazione Artisti Lepini Daniela Ionta, il Vicesindaco della Città Metropolitana nonché Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti, l’Assessore del Comune di Segni Cesare Mentuccia, la Consigliera delegata ai progetti culturali Anna Teresa Corsi, e Giulio Iannone, Direttore Editoriale di Cronache Cittadine, la nostra testata, che da anni collabora con l’Associazione Artisti Lepini per l’organizzazione del premio.
Al concorso hanno partecipato gli Istituti scolastici di Colleferro e Segni, con lavori davvero encomiabili.
L’Istituto Superiore di Via delle Scienze di Colleferro, con lavori eseguiti dagli studenti del liceo scientifico e del liceo classico; gli studenti delle Scuole Medie di Colleferro “Leonardo” e “Mazzini”; ed infine i lavori presentati dagli studenti della Scuola Media di Segni Don Cesare Ionta.
Alla cerimonia erano presenti i dirigenti scolatici e loro rappresentanti delle scuole coinvolte.
Sono stati conferiti ATTESTATI D’ECCELLENZA:
Istituto di Istruzione Superiore Via delle Scienze – Colleferro – Liceo Marconi
Classe II Sezione S
Maria Angela Cerci
Vittoria Manzo
Luca Gabrielli
Giorgia Tortora
Michele Tricarico
Classe V Sezione B
Gregorio Papa
Istituto Comprensivo Colleferro 1 “Margherita Hack” Scuola secondaria di 1° grado “Leonardo da Vinci”
Classe I Sezione G:
Ivanova Angelica Mitkova
Mataloni Alice
Il Premio Merolla è stato conferito a Carola Maria Lanna della Classe II D del Liceo Marconi di Colleferro.

































