Santa Marinella. È annegato in mare a Santa Severa il piccolo Francesco M. di soli due anni e mezzo. Indagano i Carabinieri
SANTA MARINELLA – Il piccolo Francesco M., di soli due anni e mezzo, è annegato in mare mentre faceva il bagno nel primo pomeriggio di oggi, 5 Luglio.
Erano le 14,30 circa quando è stato lanciato l’allarme. Il bambino faceva il bagno da solo nella “mezzaluna” di mare più vicina al Castello di Santa Severa, davanti allo stabilimento “Nuova Oasi” sul lungomare Pyrgi di Santa Marinella.
Secondo una prima ricostruzione il bimbo sarebbe stato accompagnato in spiaggia da una zia 50enne, che lo avrebbe perso di vista un attimo, impegnata a prendersi cura anche della sorellina di 4 anni…
Quanto è bastato, evidentemente, perché il bimbo si gettasse in acqua.
A riportarlo a riva sarebbero stati gli altri bagnanti.
A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo effettuati dal bagnino, prima, e dai sanitari del 118 e di un’eliambulanza che è atterrata direttamente sulla spiaggia.
Vano anche il tentativo di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro, dove ne è stato dichiarato il decesso.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire alla dinamica dell’accaduto. La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo di indagine. Sul corpicino di Francesco è stato disposto l’esame autoptico.
[IN AGGIORNAMENTO]













