Roma. Garbatella. Nel frigo prodotti privi di tracciabilità, di etichettatura e della data di confezionamento. Esercizio commerciale chiuso dalla Polizia di Stato

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

ROMA – Proseguono i servizi disposti con apposite ordinanze di servizio a firma del Questore di Roma, nella zona di competenza del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli.

In campo, oltre agli agenti della Polizia di Stato di Colombo, del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Cinofile, anche il personale dell’Asl Roma 2 – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione.

Nel corso dei servizi sono stati controllati 2 esercizi commerciali entrambi alla Garbatella: nel primo gli agenti hanno riscontrato irregolarità nella tenuta di prodotti alimentari in frigoriferi sia di origine animale che ittici, privi della tracciabilità, dell’etichettatura e della data di confezionamento.

Il tutto è stato successivamente sequestrato in attesa della conseguente distruzione e per questo al titolare è stata contestata una sanzione pari a 1500 euro.
Infine per le pessime condizioni igienico sanitarie riscontrate e la presenza di feci di topo e formiche nella dispensa, il personale dell’Asl ha ritenuto di richiedere la chiusura del locale.

Nel secondo sono state imposte delle prescrizioni dal personale sanitario.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top