Roma. 33enne bulgaro, calciatore delle serie A russa, sorpreso ad incidere le proprie iniziali sul Colosseo. Denunciato dai Carabinieri
ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, in servizio di pattuglia presso la Stazione Mobile in piazza del Colosseo, ieri pomeriggio, hanno denunciato a piede libero un cittadino bulgaro, di 33 anni, calciatore della serie A russa, a Roma per turismo, con l’accusa di danneggiamento aggravato su edifici di interesse storico ed artistico.
L’uomo, in visita nella Capitale assieme alla fidanzata, è stato sorpreso dal personale della Soprintendenza che controlla l’area interna del Colosseo, mentre stava incidendo le sue iniziali con una moneta, su una colonna, situata al piano terra del monumento, patrimonio mondiale dell’Unesco, e sito storico più visitato al mondo.
L’uomo è stato fermato dai militari che lo hanno identificato ed accompagnato in caserma e successivamente denunciato a piede libero; nel contempo, gli operanti hanno sequestrato anche la moneta usata dal 33enne per incidere le iniziali del suo nome e cognome.