Il musical “Aggiungi un posto a tavola” a Valmontone Sabato 30 alle ore 21 adattato da Luciano Fontana

Nola FerramentaNola Ferramenta

Aggiungi un posto a tavola

VALMONTONE (RM) – “Aggiungi un posto a tavola”, il più famoso Musical di Garinei & Giovannini andrà in scena a Valmontone, nell’adattamento di Luciano Fontana e della sua compagnia “Teatro Nuovo”. L’evento è stato organizzato e programmato nell’ambito della II edizione del festival “Le strade in Blues”.

“…Don Silvestro riceve una telefonata da Dio in persona che gli ordina di preparare un’arca per mettere in salvo tutti gli abitanti del suo paese, in vista di un secondo diluvio universale. Don Silvestro dovrà superare i dubbi dei suoi compaesani e gli ostacoli che il sindaco Crispino gli procurerà…”

L’intramontabile storia narrata da “Aggiungi un posto a tavola”, il musical di Garinei & Giovannini, rivivrà dunque sabato sera, 30 Agosto, a Valmontone grazie all’adattamento di Luciano Fontana e della sua compagnia “Teatro Nuovo” con il corpo di ballo della scuola di danza “Le ali della danza”. L’evento si terrà nell’ambito della II edizione di “Le strade in Blues”, la kermesse internazionale organizzata dal 28 al 31 Agosto nelle piazze e nelle strade del centro storico di Valmontone con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La compagnia “Teatro Nuovo”, nata nel 1978, è composta in larga parte da attori del territorio che, pur non essendo professionisti, coltivano questa passione da molti anni, ed hanno ottenuto sempre ampi consensi e vari riconoscimenti a livello nazionale nell’ambito della Fita.

«Abbiamo fortemente voluto questa rappresentazione – hanno detto il Sindaco Alberto Latini e il vice sindaco con delega alla cultura Eleonora Mattia – perché è stata pensata, adattata e realizzata da professionalità che sono espressione di Valmontone e di questa zona. Inserire, all’interno di un evento internazionale come il Festival di blues, un musical nato in casa nostra, rappresenta una grande occasione per far conoscere anche al grande pubblico le risorse artistiche e di qualità che sono attive e lavorano su questo territorio» .

Fino a Domenica 31 Agosto il festival internazionale “Le strade in blues” proporrà un programma artistico di qualità, con esibizioni ospitate nei caratteristici scorci della parte vecchia della città.

Per gli appassionati di gastronomia, invece, il fine settimana (Sabato 30 e Domenica 31 Agosto) sarà dedicato alla Festa della Pizza che vedrà la partecipazione dei migliori pizzaioli di Valmontone, alcuni dei quali premiati nelle più importanti kermesse internazionali di categoria, che proporranno a curiosi e turisti le loro migliori creazioni.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top