La società “Sicurezza sul Lavoro” donerà due dispositivi “Santa Barbara Fire” all’Arma dei Carabinieri ed ai Vigili del Fuoco di Colleferro
COLLEFERRO (RM) – Domani, 4 Dicembre, in Aula Consiliare alle ore 16.15 alla presenza del Sindaco Pierluigi Sanna la società “Sicurezza sul Lavoro” del Dr. Lauroni Fabrizio, donerà all’Arma dei Carabinieri e al corpo dei Vigili del Fuoco due dispositivi anti incendio di nuova concezione.
I dispositivi prenderanno il nome “Santa Barbara Fire” in onore della città dove è nato l’imprenditore Dr. Lauroni Fabrizio, titolare della nota azienda “Sicurezza sul Lavoro”. Il dispositivo antincendio intelligente è un apparato di nuova concezione che, per la prima volta, approda in Italia.
«Questo dispositivo antincendio, unico e innovativo – spiega il Dr. Fabrizio Lauroni – consentirà a tutti di prevenire qualsiasi forma di principio d’incendio sostituendo, nel futuro, i pesanti estintori non facili da usare. Possiamo definirla come una sfera del peso di 1,3 kg quindi è una soluzione ottima per le donne, i bambini e le persone anziane.
Facile da usare. Basta gettarla nel fuoco o installarla in tutte le zone a rischio incendio (e sufficiente pensare che anche nei normali ambienti domestici, può generarsi involontariamente un incendio, sia da un quadro elettrico sia dalla cucina) e il dispositivo si auto attiva in tre secondi estinguendo la zona interessata. È prodotto con materiali che rispettano l’uomo e l’ambiente; il dispositivo una volta installato ha una durata di cinque anni e non ha necessità di manutenzioni.
Ho l’onore di donarlo – specifica il Dr. Lauroni – all’Arma dei Carabinieri e ai Vigili del Fuoco di Colleferro per due motivi: perché entrambi rappresentano la nostra città e la nostra sicurezza quotidiana, sempre pronti a tutelarci, mettendo a repentaglio la loro vita; dobbiamo essere rispettosi per chi lavora per la nostra sicurezza.
Presto saremo presenti su tutto il territorio nazionale, nella speranza di poter donare altre “Santa Barbara Fire” a tutte le Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco che operano sul nostro territorio».
«Ringrazio il Dott. Lauroni – ha detto il Sindaco Pierluigi Sanna – per la donazione che consente di utilizzare un apparato anti incendio innovativo e di facile utilizzo.
La generosità mostrata nei confronti della nostra comunità è da apprezzare sarà un piacere domani approfondire la conoscenza di questo nuovo dispositivo che, sono certo, consentirà di intervenire prontamente in caso d’incendio fermando sul nascere il pericolo per le persone».













