Il Ten. Col. Salvatore Sauco è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati subentra al Ten. Col. Stefano Cotugno ora Comandante Provinciale a Trieste

FRASCATIIl Tenente Colonnello Salvatore Sauco è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le Compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina e le Tenenze di Guidonia Ciampino e Ardea. La carica era stata lasciata dal Tenente Colonnello Stefano Cotugno che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale di Trieste.

Il Tenente Colonnello Salvatore Sauco, nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati

Il Tenente Colonnello Salvatore Sauco,
nuovo Comandante
del Gruppo Carabinieri di Frascati

Il Tenente Colonnello Sauco, nato a Milano il 17 ottobre 1975, è coniugato, ha un figlio, ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.

È laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

Dopo una prima esperienza quale Comandante della 3^ Compagnia dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” di Roma, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso e di Comandante del Nucleo Operativo di Verona. Successivamente ha retto le Compagnie territoriali di Battipaglia (SA) e Napoli Centro.

Negli ultimi 6 anni ha ricoperto gli incarichi di “Addetto” e “Capo Sezione” presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.
Ha altresì frequentato il 18° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, conseguito il Master in “Studi Internazionali Strategico-militari”, nonché la qualifica di “Consigliere Giuridico” per le Forze Armate.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top