• Senza categoria

Frosinone per il Centro Storico. Torna Domenica 14 Maggio la Sfilata di Alta Moda “Eleganza Senza Tempo” [FotoeVideo]

Nola FerramentaNola Ferramenta

FROSINONETorna Domenica 14 Maggio, nell’anfiteatro “naturale” di Piazzale Vittorio Veneto, nel cuore del Centro storico di Frosinone, la sfilata di alta moda “Eleganza Senza Tempo”.

Il successo ottenuto, oltre ogni più rosea previsione, dall’edizione del settembre dello scorso anno, ha convinto gli stilisti ed i commercianti che vi hanno partecipato, a ripetere la felice esperienza, organizzato egregiamente dalla Rs Model Management di Romano Storace in stretta collaborazione con il Comune di Frosinone – Assessorato Centro Storico diretto dalla indomita Assessore Rossella Testa.

L’evento è stato presentato alla stampa lo scorso 3 Maggio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Frosinone, alla presenza dell’Assessore al Centro Storico Rossella Testa, del Segretario Comunale Angelo Scimè, di Romano Storace della Rs Model Management (accademia/agenzia organizzatrice dell’evento), della stilista Giada Curti (che aprirà l’evento), di Pino Rotili, l’eccellenza che pettinerà e truccherà le modelle, dei commercianti del settore che hanno aderito all’iniziativa e di alcune delle modelle che calcheranno la passerella: Micol, Diana, Francesca, Alessia, ed i baby models Edoardo e Ludovica accompagnati dai genitori.

Il format non è cambiato. E non è cambiata nemmeno l’equipe che ha lavorato all’organizzazione dell’evento.

Dopo l’affiatamento e l’equilibrio mostrati nella scorsa edizione, infatti, a presentare la serata sono stati confermati Mary Segneri e Gaetano D’Onofrio, i quali scandiranno i tempi della kermesse che vedrà sfilare sulla passerella modelli professionisti pettinati dalla barberia Tiziano Crecco e stupende modelle professioniste pettinate e truccate dall’“eccellenza” Pino Rotili, grazie alla cui collaborazione la RS Model Management ha istituito anche a Frosinone, presso il suo stesso “Beauty Atelier” una sede distaccata dell’Accademia che cura i Corsi di portamento.

La regia di Rossella Di Mario ed i testi musicali di Andrea Serafini creeranno l’atmosfera ideale per animare la scenografia, curata da Chiara Giordani, che resterà immortalata negli scatti del fotografo di scena Mauro Gizzi e della fotografa di moda Lucia Bortolotti e nei video delle telecamere di TeleUniverso, media partner dell’evento. Main Sponsor è la Concessionaria Citroen “L’Automotive”.

Se la scorsa edizione è stata considerata un’occasione mondana per festeggiare la fine dell’estate, questa del 14 Maggio potrà essere a pieno titolo considerata una sorta di “Festa di Primavera”, ennesima iniziativa messa in campo dall’Assessorato, tesa al rilancio di immagine, turistica e commerciale del Centro Storico di Frosinone.

Ad aprire la serata – come anche lo scorso anno (vedi qui i video completi •>) – saranno gli abiti da sposa dell’Atelier Curti seguiti da quelli dell’Haute Couture di Giada Curti.
A seguire sfileranno la moda 0-16 di Anna Meglio, con una cinquantina di piccoli e colorati modelli che apriranno le porte alla successiva sfilata dei gioielli di Diego Cataldi, le due novità di questa edizione.
La sfilata proseguirà con l’abbigliamento di Mimmo Mariani Moda, gli occhiali di Acustica Ottica Mauro, le scarpe, e non solo, di Leone Shoes, gli abiti di Carla Boutique, le camicie di Monsignor per poi chiudere in bellezza con le originalissime creazioni realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Ad indossare il tutto saranno modelle e modelli, tutti affermati professionisti, nonché… “modellini” d’eccezione.
Modelli: Tommaso Cataldi, Jacopo Colapietro, G. Carlo Matteucci.
Modelle: Micol Barletta, Anastasia Fraioli, Francesca Fiorini, Alessia Di Domenico, Veronica Giuliano, Dylara, Cozmina, Valentina Giacchi, Giulia Mascellino, Roberta Trapani, Diana Pirlog, Camilla Di Cocco e Federica Ceracchi.
“Modellini”: Edoardo e Ludovica Lucia, Matilde Minghetti ed Elisa Fabrizi.

Inizio alle ore 20,30 Domenica 14 Maggio in Piazzale Vittorio Veneto.

«Con grande orgoglio ci prepariamo alla seconda edizione di Eleganza Senza Tempo, alla presenza dei numerosi commercianti che porteranno in passerella capi e accessori esclusivi – ha detto l’assessore Rossella Testa – Questo nuovo appuntamento con la moda e la bellezza, dopo il successo ottenuto lo scorso settembre, frutto di un positivo lavoro di squadra, testimonia la volontà dell’amministrazione Ottaviani di realizzare eventi e portarli avanti con passione e costanza.
L’appuntamento con la collezione Primavera-Estate 2017 si terrà, anche in questo caso, nell’anfiteatro naturale di piazzale Vittorio Veneto, che solo alcuni anni fa era un parcheggio.
Oggi il piazzale ospita eventi, mostre, festival, come quello del fumetto e dei conservatori, e una sfilata d’alta moda che, l’anno scorso, ha emozionato e conquistato tutti gli spettatori, diventando un veicolo eccezionale di promozione delle eccellenze e del tessuto imprenditoriale della nostra città.
Ringrazio il Prefetto Zarrilli che ci ha concesso l’uso delle sale del piazzale e il sindaco Ottaviani per aver creduto in questo progetto».

«Frosinone ha grandi potenzialità – ha affermato la stilista Giada Curti, frusinate di nascita ma ormai abituata a calcare, con le sue creazioni, le passerelle più importanti del fashion internazionale – Credo che, anche grazie a queste iniziative, le eccellenze del territorio guadagnino visibilità nel migliore dei modi, dando un’immagine importante del capoluogo.
In occasione della sfilata del 14, presenterò un abito che, soltanto diversi giorni dopo, il 19 Maggio, aprirà Sposaitalia a Milano»

Pino Rotili, che ha consacrato la sua vita e la sua arte alla bellezza femminile, ha evidenziato «l’importanza del legame con la propria terra natale, che rimane forte nonostante i grandi successi riportati in ambito nazionale ed internazionale».

L’organizzatore dell’evento, Romano Storace, dopo aver salutato i numerosi presenti, ha presentato l’evento dal punto di vista tecnico-organizzativo ed ha colto l’occasione per comunicare che, sulla scia di “Eleganza Senza Tempo”, e grazie ad una “Joint Venture” della sua Accademia della Moda con l’Accademia C.E.E.S.A di Pino Rotili, la RS Model Management proporrà i suoi prestigiosi corsi di portamento anche a Frosinone.

Potrebbero interessarti anche...

Top