Fiuggi. 19enne residente ad Anagni sorpreso a cedere hashish ad un ragazzo afgano. I Carabinieri arrestano lo spacciatore e segnalano l’avventore
ANAGNI | FIUGGI – Nella giornata del 14 Novembre, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato un 19enne residente ad Anagni, e segnalato un 20enne di origini afghane, quale assuntore di sostanze psicotrope, .
Il 19enne veniva notato mentre consegnava un involucro nelle mani del coetaneo. I militari, insospettiti, procedevano ad un controllo di polizia che faceva rinvenire nella disponibilità dei due giovani 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
La perquisizione si estendeva anche all’abitazione del 19enne con esito positivo in quanto si rinvenivano circa 79 grammi di sostanza stupefacente dello stesso tipo, già confezionata in dosi pronte per lo spaccio, nonché un bilancino di precisione.
A seguito del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata di ieri, il Giudice, oltre a convalidare l’arresto, disponeva nei confronti del prevenuto l’obbligo di dimora nella propria città di residenza, mentre per il 20enne è scattata la segnalazione alla Prefettura di Frosinone per uso di sostanze stupefacenti.
Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.