Emergenza Coronavirus. Segni. Quarantena per 2 sezioni della Scuola dell’Infanzia “Marconi” e per 3 classi della Scuola Primaria “T. Falasca”

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Nell’Istituto Comprensivo di Segni le Autorità Sanitarie hanno disposto la quarantena per 2 sezioni della Scuola dell’Infanzia “Marconi” e per 3 classi della Scuola Primaria “T. Falasca”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Nei giorni scorsi, a seguito del verificarsi di casi positivi tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo ed al fine di prevenire l’eventuale diffusione del contagio, era stata disposta una seria di interventi tra i quali la sanificazione dei mezzi adibiti al trasporto alunni, la sostituzione dello scuolabus circolante all’interno del perimetro urbano nonché la rilevazione della temperatura corporea degli alunni all’ingresso dello scuolabus.

La Asl aveva disposto la quarantena “preventiva” per due classi decidendo di effettuare tamponi per i rispettivi alunni, mentre il Dirigente scolastico richiedeva i tamponi per gli alunni presenti sullo scuolabus dove si era verificato il caso di positività e l’Amministrazione Comunale richiedeva all’Asl Roma 5 di effettuare i tamponi a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo, incluso il personale docente e non docente.

Ebbene, nella giornata di ieri, all’esito dei tamponi effettuati, venivano riscontrati 6 casi positivi e, pertanto, il dirigente scolastico di concerto con le Autorità Sanitarie, ha disposto la quarantena per 2 sezioni della Scuola dell’Infanzia e per 3 classi della Scuola Primaria.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

A questo punto l’Amministrazione comunale ha chiesto alla Asl di estendere i tamponi anche a tutte le altre Scuole del territorio comunale.

 

Gullive-20250306-logo
Gullive-20250306-Blauer
Gullive-20250306-KWay