Emergenza Coronavirus. 29-9-2020. Nel Lazio 219 nuovi positivi su 9mila tamponi. 115 casi a Roma. 3 decessi anche oggi. Il Bollettino dello Spallanzani. Tutti i drive-in della regione
Su oltre 9 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 219 casi e 3 i decessi di questi 115 casi sono a Roma.
Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24h e di questi un caso di rientro dalla Russia, sono diciannove i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato e un caso individuato al test sierologico. Si registra un decesso.
Nella Asl Roma 2 sono 50 casi nelle ultime 24h e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di un casi già noti e isolati. Undici i casi con link a cluster di Villa Maria Immacolata dove è in corso l’indagine epidemiologica.
Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. si registra un decesso.
Nella Asl Roma 5 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventitre contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi già noti e isolati.
Nelle province si registrano 26 casi e un decesso.
Nella Asl di Latina sono 18 i casi e si tratta di 9 contatti di casi già noti e isolati. Un caso di rientro dalla Repubblica Domenicana. Si registra un decesso di un uomo di 89 anni.
Nella Asl di Frosinone si registrano 3 casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl di Viterbo si registrano 5 casi e si tratta di 4 contatti di casi già noti e isolati e un caso di rientro dalla Tunisia.
Questo è il Bollettino giornaliero dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”.
Bollettino medico numero 243 – 29 Settembre 2020
In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 139 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2.
13 pazienti necessitano di terapia intensiva.
I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 742.
ELENCO DRIVE-IN TAMPONE
(accesso con ricetta dematerializzata e codice fiscale)
| ASL RM1 | Casa della Salute XV Municipio Via S. Daniele del Friuli 8 - Roma | Lun-Ven 8 -12.30 Sab 8 - 12.30 |
| ASL RM1 | AO San Giovanni Addolorata - Via Ambaradan - Roma | Lun-Ven 8 -18 Sab-Dom 8 - 18 |
| ASL RM1 | Santa Maria della Pietà, Padiglione 90 - Via Eugenio De Mattei 72 | Lun-Sab 9 -18 |
| ASL RM2 | Casa della Salute Santa Caterina della Rosa - Via Giacomo de' Conti 29 | Lun-Ven 9 -18 Sabato 9 - 14 |
| ASL RM3 | Via Casal Bernocchi - Via di Villa Cilone | Lun-Ven 9 - 18 Sab - Dom 9 - 12 |
| ASL RM3 | Ex Presidio Forlanini - Piazza Carlo Forlanini - Roma | Lun-Ven 9 - 18 Sab-Dom 9 - 12 |
| ASL RM4 | PS Ospedale San Paolo - Largo Donatori del Sangue 1, Civitavecchia | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 18 |
| ASL RM4 | Ospedale Padre Pio - Via S.Lucia - Bracciano | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 18 |
| ASL RM4 | Poliambulatorio Capena - Via Tiberina Km 15.5, snc | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 18 |
| ASL RM5 | Piazza Salvo D'Aquisto - Palombara Sabina/Casa della Salute | Lun-Dom 9 - 20 |
| ASL RM5 | Via degli Esplosivi - Colleferro | Lun-Dom 9 - 20 |
| ASL RM6 | P.S. dell'ex Ospedale E. De Sanctis - Via Achille Grandi snc, Genzano | Lun-Ven 10-18 |
| ASL RM6 | Villa Albani (a far data dal 18.8.2020) Via Aldobrandini, 32 - Anzio | Lun-Ven 9 - 14 |
| FROSINONE | Ospedale Santa Scolastica - via San Pasquale - Cassino | Lun-Merc-Ven 9 - 13 |
| FROSINONE | Ospedale Fabrizio Spaziani - Via Armando Fabi, 67 - Frosinone | Lun-Ven 9 - 13 Sab 9 - 13 |
| LATINA | Ospedale S. M. Goretti - Latina - Piazzale antistante | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 14 |
| RIETI | Polo didattico - Via Palmiro Togliatti - Rieti | Lun-Ven 9 - 18 |
| VITERBO | Ospedale Belcolle - Strada Sammartinese- Viterbo | Lun-Ven 9 - 18 |














