Emergenza Coronavirus. 14-9-2020. Meno tamponi, più casi. Nel Lazio 181 nuovi positivi e zero decessi. 95 casi a Roma. Il Bollettino dello Spallanzani. Tutti i drive-in della regione
Su 9 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 181 casi di questi 95 sono a Roma e zero decessi.
Da oggi sulla app Salute Lazio è disponibile l’elenco geolocalizzato dei drive-in della Regione Lazio dove si eseguono i test per il COVID-19.
Al momento non risultano all’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio comunicazioni da parte dei servizi di prevenzione delle Asl circa criticità nelle scuole. Sono stati segnalati solamente alcuni assembramenti all’entrata degli Istituti legati soprattutto a gruppi di genitori.
Nella Asl Roma 1 sono 35 i casi nelle ultime 24h e di questi otto i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Undici casi sono collegati ad un cluster dove è in corso l’indagine epidemiologica e sei i casi di rientro.
Nella Asl Roma 2 sono 40 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro i casi di rientro, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno con link alla comunità del Perù. Tre i casi individuati dal medico di medicina generale. Ventidue sono contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 3 sono 20 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, due dal Messico e uno dall’Ucraina. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 4 sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 5 sono 21 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 6 sono 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro uno con link dalla Sardegna e uno dalla Sicilia. Otto i contatti di casi già noti e isolati.
Nelle province si registrano 43 casi e zero decessi nelle ultime 24h.
Questo è il Bollettino giornaliero dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”.
Bollettino medico numero 228 – 14 Settembre 2020
In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 90 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2.
8 pazienti necessitano di terapia intensiva.
I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 669.
ELENCO DRIVE-IN TAMPONE
(accesso con ricetta dematerializzata e codice fiscale)
| ASL RM1 | Casa della Salute XV Municipio Via S. Daniele del Friuli 8 - Roma | Lun-Ven 8 -12.30 Sab 8 - 12.30 |
| ASL RM1 | AO San Giovanni Addolorata - Via Ambaradan - Roma | Lun-Ven 8 -18 Sab-Dom 8 - 18 |
| ASL RM1 | Santa Maria della Pietà, Padiglione 90 - Via Eugenio De Mattei 72 | Lun-Sab 9 -18 |
| ASL RM2 | Casa della Salute Santa Caterina della Rosa - Via Giacomo de' Conti 29 | Lun-Ven 9 -18 Sabato 9 - 14 |
| ASL RM3 | Via Casal Bernocchi - Via di Villa Cilone | Lun-Ven 9 - 18 Sab - Dom 9 - 12 |
| ASL RM3 | Ex Presidio Forlanini - Piazza Carlo Forlanini - Roma | Lun-Ven 9 - 18 Sab-Dom 9 - 12 |
| ASL RM4 | PS Ospedale San Paolo - Largo Donatori del Sangue 1, Civitavecchia | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 18 |
| ASL RM4 | Ospedale Padre Pio - Via S.Lucia - Bracciano | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 18 |
| ASL RM4 | Poliambulatorio Capena - Via Tiberina Km 15.5, snc | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 18 |
| ASL RM5 | Piazza Salvo D'Aquisto - Palombara Sabina/Casa della Salute | Lun-Dom 9 - 20 |
| ASL RM5 | Via degli Esplosivi - Colleferro | Lun-Dom 9 - 20 |
| ASL RM6 | P.S. dell'ex Ospedale E. De Sanctis - Via Achille Grandi snc, Genzano | Lun-Ven 10-18 |
| ASL RM6 | Villa Albani (a far data dal 18.8.2020) Via Aldobrandini, 32 - Anzio | Lun-Ven 9 - 14 |
| FROSINONE | Ospedale Santa Scolastica - via San Pasquale - Cassino | Lun-Merc-Ven 9 - 13 |
| FROSINONE | Ospedale Fabrizio Spaziani - Via Armando Fabi, 67 - Frosinone | Lun-Ven 9 - 13 Sab 9 - 13 |
| LATINA | Ospedale S. M. Goretti - Latina - Piazzale antistante | Lun-Ven 9 - 18 Sab 9 - 14 |
| RIETI | Polo didattico - Via Palmiro Togliatti - Rieti | Lun-Ven 9 - 18 |
| VITERBO | Ospedale Belcolle - Strada Sammartinese- Viterbo | Lun-Ven 9 - 18 |














