• Senza categoria

Controlli della PolStrada sulla SR 148 Pontina. C’è chi viaggia a 178 Km/h e chi va in motorino senza patente…

Nola FerramentaNola Ferramenta

polstrada pontina

APRILIA (LT) – Nella giornata di ieri 24 Settembre con specifici servizi, attuati sia in orario antimeridiano che pomeridiano, la Sezione Polizia Stradale di Latina, a mezzo pattuglie del Distaccamento di Aprilia, ha nuovamente presidiato la S. R. 148 Pontina nel tratto Borgo Piave-limite provincia utilizzando il veicolo in colori di serie attrezzato con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Nonostante il traffico intenso registrato su quell’arteria il personale in servizio ha avuto occasione di contestare complessivamente 20 infrazioni di cui 9 per violazione dei limiti di velocità oltre i 40 km/h con contestuale ritiro di altrettante patenti di guida e registrando velocità pericolose ricomprese tra i 120 e i 178 km/h. (velocità media).
In un caso risulta contestata la grave violazione di cui all’art. 142 comma 9 bis C.d.S. che prevede 821 euro di sanzione pecuniaria, la decurtazione di 10 punti, nonché il ritiro della patente per la sospensione da 6 a 12 mesi. Un’altra patente è stata ritirata perché scaduta di validità, mentre è stato sanzionato un conducente il cui veicolo non era assicurato.

Un conducente cittadino di origine romena I. G. (di anni 28) è stato denunciato per guida senza patente di un ciclomotore. I punti patente decurtati dal personale in servizio nella mattinata sono stati complessivamente 112 e poco meno di ottomila euro gli importi di contravvenzione elevati.

Con l’occasione appare utile ribadire che a far data dal 19 Gennaio 2013 la guida dei ciclomotori senza aver conseguito il relativo titolo abilitativo costituisce in ogni caso contravvenzione penale punita con l’ammenda da Euro 2.257,00 a Euro 9.032,00 e il reato è rimesso alla competenza del Tribunale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top