Continua con la Dad l’attività dell’Unitre di Colleferro, Artena e Paliano. Oggi, 16 Febbraio appuntamento speciale per festeggiare il Carnevale

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | ARTENA | PALIANO (Eledina Lorenzon) – L’Unitre – Università delle Tre Età – nelle sedi di Colleferro, Artena e Paliano, nonostante il perdurare della pandemia che ha cambiato la nostra quotidianità ed il nostro modo di stare insieme, continuano, con grande passione e determinazione, l’attività didattica on line.

Promotori dell’iniziativa sono stati i Consiglieri di Unitre Nazionale Adalberto Notarpietro di Meda e Marcello Zega di Marino, che hanno ideato e lanciato una prima fase del progetto “Unitre on line” per rispondere all’esigenza di non interrompere l’attività didattica e mantenere la connotazione sociale dell’associazione riallacciando, se pur a distanza, un sistema relazionale attivo.

Il progetto ha riscosso un grande successo tra i corsisti di tutta Italia riuscendo a dare vita ad una serie numerosa di corsi grazie all’utilizzo di piattaforme digitali quali Zoom e Google.
Successivamente il Consiglio Nazionale Unitre nel novembre scorso, vista la favorevole accoglienza del progetto, ne ha deciso la prosecuzione fino a maggio 2021, sottolineando come, nell’attesa di tornare nelle aule, i corsi on line possono efficacemente sostituire la lezione in presenza, secondo le modalità della Didattica a Distanza (DaD), mettendo i corsisti, così come le giovani generazione, in condizioni di sfruttare le possibilità offerte dalle moderne tecnologie, superando difficoltà e riserve mentali e dimostrando come l’Unitre sia, oggi più che mai, una comunità attiva e solidale al passo con i tempi.

Tanti sono i corsi attivati dall’Unitre di Colleferro, Artena e Paliano, con la programmazione di incontri aventi come oggetto tematiche sia di carattere umanistico che scientifico, accessibili gratuitamente.

Per la programmazione dei corsi nelle rispettive sedi, click/tap sui link di seguito:

UNITRE Sezione di Colleferro

UNITRE Sezione di Artena

UNITRE Sezione di Paliano

 

EVENTO CARNEVALE

Per Martedi 16 Febbraio l’Unitre di Paliano organizza un appuntamento speciale per festeggiare, anche se distanti, questo Carnevale davvero particolare. Appuntamento alle ore 17.00 sulla piattaforma Zoom:
Per collegarsi click qui •> https://us02web.zoom.us/84340215227″https://us02web.zoom.us/84340215227
ID Riunione . 843 4021 5227

Basta un click per condividere un mondo di cultura!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top