«È colpa del Comune di Colleferro se non si farà…». Così i consiglieri Girolami e Del Brusco (IdV) a proposito della circonvallazione

Nola FerramentaNola Ferramenta
I Consiglieri comunali dell’IdV Maurizio Del Brusco ed Emanuele Girolami
I Consiglieri comunali dell’IdV Maurizio Del Brusco ed Emanuele Girolami

COLLEFERRO (RM) – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei consiglieri comunali dell’IdV Emanuele Girolami e Maurizio Del Brusco, a proposito del “braccio di ferro” tra Sindaco di Colleferro e Provincia di Roma sulla questione della “bretella” Via Carpinetana Nord-Via Fontana dell’Oste •>.

«Alla notizia che la Provincia di Roma non finanzierà il completamento della strada di circonvallazione all’ingresso della nostra cittadina ci siamo subito attivati per comprenderne le motivazioni.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Con nostra meraviglia abbiamo avuto notizia che ciò è dipeso dal fatto che l’amministrazione comunale non ha presentato il prescritto parere su un vincolo idrogeologico necessario per approvare il progetto nei termini previsti.

Presenteremo ora un’interrogazione per avere un riscontro di questa comunicazione fornitaci e se i fatti saranno confermati, questa mancanza sarebbe molto grave per gli interessi di Colleferro. Assicuriamo comunque il nostro impegno per risolvere la situazione, chiedendo all’entrante amministrazione dell’Area Metropolitana di Roma, che sostituisce la Provincia di Roma, di riconsiderare la decisione.

Non ci piacciono infine i puerili ricatti che colpiscono e danneggiano, tra l’altro, gli autotrasportatori in una diatriba che riguarda il Comune di Colleferro con la Provincia di Roma ed invitiamo chi ci rappresenta ad avere una po’ di onestà intellettuale nel fornire le notizie all’opinione pubblica».

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

F.to Emanuele Girolami e Maurizio Del Brusco

 

Gullive-20250306-logo
Gullive-20250306-Blauer
Gullive-20250306-KWay