Colleferro. Terremoto. Chiusa, in via cautelativa, il 2 e 3 Novembre la Scuola dell’Infanzia di Via Carpinetana

Nola FerramentaNola Ferramenta

colleferro-plesso-scolastico-via-carpinetana

COLLEFERRO – Come già riferito puntualmente, nella giornata di ieri 30 Ottobre •>, si è svolta presso la sede comunale una riunione dell’Amministrazione Comunale con l’Ufficio tecnico e la Protezione civile per compiere i dovuti controlli sugli edifici comunali e in particolare sui plessi scolastici di Colleferro.

Fortunatamente nella maggior parte dei casi i controlli hanno avuto esito positivo e non esiste rischio.

Pierluigi-Sanna-02«Dobbiamo altresì segnalare – si legge in una nota diramata pochi minuti fa dal Comune di Colleferro – che, a seguito dei sopralluoghi effettuati dall’Ufficio Tecnico nei plessi scolastici, è emersa la necessità di nuove verifiche tecniche sull’edificio che ospita la scuola materna comunale di Via Carpinetana Sud.

Per compiere tali verifiche tecniche è necessario sospendere le attività didattiche della scuola per almeno due giorni. In questo periodo saranno eseguiti i controlli statici dell’edificio e sarà, in seguito, possibile acquisire le necessarie relazioni tecniche».

Per consentire tali rilievi il Sindaco Pierluigi Sanna ha emanato un’ordinanza (la n. 155 del 31/10/2016 •>) con la quale sospende per le giornate del 2 e 3 Novembre 2016, in via cautelativa, le attività didattiche.
Scopo primario di quest’ordinanza è la tutela e l’incolumità dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.

Il Sindaco informerà prontamente la cittadinanza sull’esito dei controlli.

Nel caso in cui ci fosse la necessità di prolungare la chiusura del plesso scolastico, i bambini, saranno trasferiti alla Scuola Materna Flora Barchiesi. 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top