“Colleferro Shop in Center”. La vetrina virtuale destinata a promuovere le attività commerciali e produttive aderenti si trasforma in e-commerce

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e dell’Assessore al Commercio Marco Gabrielli.
Ne pubblichiamo di seguito il testo.

«La crisi sanitaria da Covid-19 ha inevitabilmente avuto ripercussioni importanti sull’economia.
Un anno fa decidemmo di sostenere una delle categorie sulle quali questa ripercussione economica ha avuto un impatto maggiore: i negozi di vicinato, anche attraverso la realizzazione della vetrina virtuale “Colleferro Shop in Center”, destinata ad aiutare proprio il commercio di prossimità, attraverso un sito di visibilità volto a promuovere le attività commerciali e produttive aderenti, localizzate nel territorio del Comune di Colleferro.

Come programmato ci accingiamo ora ad affrontare il secondo step, la trasformazione da sito-vetrina, ad una vera e propria E-commerce territoriale.

La piattaforma E-commerce, rivolta a tutti gli esercizi commerciali, alle attività produttive ed artigianali, sarà totalmente gratuita, con la finalità di creare un nuovo canale di vendita e comunicazione utile ad ampliare il mercato di riferimento, superando i limitati confini della vendita in loco.

Nell’attuale contesto il Comune ha ritenuto questo strumento un fondamentale supporto in grado di sostenere l’economia locale nel paradigma tecnologico che stiamo affrontando, preparando commercianti ed altre attività produttive alla profonda trasformazione del mercato.

La nostra Cittadina si prepara pertanto ad accogliere una nuova piazza di vendita virtuale che permetterà a tutti gli aderenti di poter vendere i prodotti o servizi senza confini.

Il progetto nasce con la consapevolezza che sarà uno strumento capace di coinvolgere la comunità del nostro territorio anche al di fuori dei confini comunali, con l’obiettivo di incrementare visibilità e potenziali clienti.

Una vera e propria rivoluzione nell’approccio che ci vedrà come pionieri nella costante sfida tecnologica e che avrà come punto fermo il coinvolgimento degli operatori locali.
Saranno infatti delle specifiche partnership locali che guideranno lo strumento, adattandolo al nostro tessuto produttivo e commerciale, promuovendolo ed erogando la giusta preparazione agli esercenti per l’uso della nuova piattaforma di vendita sviluppata dalla vetrina virtuale “Colleferro shop in center”.

Le misure di sostegno economico e le misure di abbassamento delle imposte che pure sono state consistentemente messe in campo, da sole non bastano a lanciare nel futuro un settore così strategico della città.

La vera sfida dell’amministrazione è quella tecnologica, che guarda al futuro e magari anche al PNRR La maggioranza è impegnata nel lavoro di progettazione che sarà discusso e presentato a tutta la città; gli aiuti da soli non bastano: serve visione ed olio di gomito.

Noi lanciamo la sfida».

Foto Pierluigi Sanna – Sindaco di Colleferro, Marco Gabrielli – Assessore al Commercio

 

Potrebbero interessarti anche...

Top