Colleferro. Sabato 25 Gennaio presentazione del libro “A testa alta…” di Paolo Miggiano

Nola FerramentaNola Ferramenta

La copertina del libro “A testa alta - Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra”

La copertina del libro “A testa alta – Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra”

COLLEFERRO (RM) – Sabato prossimo 25 Gennaio alle ore 17,30 presso la sala Moffa del Comune di Colleferro, verrà presentato il libro “A testa alta – Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra” di Paolo Miggiano (menzione speciale al Premio Siani 2012) con la collaborazione di Gennaro Del Prete.

Alla presentazione del libro sarà presente anche l’autore e sono previsti gli interventi di Enrico Tedeschi, Segretario generale della Fondazione Pol.i.s., Lia Pastorelli del Presidio Libera Colleferro.

A leggere passi del libro sarà l’attore Luca Simonelli, a moderare gli interventi sarà la giornalista Paola Mentuccia.

Il libro racconta la storia di Federico Del Prete, commerciante ambulante ucciso dalla camorra a Casal di Principe il 18 febbraio 2002. Per difendere la categoria dei venditori dei mercati, vessati e taglieggiati dalla camorra, Del Prete aveva fondato il Sindacato Nazionale Autonomo Ambulanti. Nonostante minacce e intimidazioni di ogni genere egli aveva denunciato estorsori e criminali e alla vigilia di un processo contro il feroce clan La Torre, il giorno prima della sua deposizione in tribunale, venne ucciso…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top