Colleferro. Sabato 16 Febbraio alle 17:30 presso la Chiesa Evangelica Valdese incontro pubblico con “Baobab, dove transita l’umanità: storie di Roma solidale”

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRORiceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa congiunto delle associazioni A.Ma., Anpi, Retuvasa, Ugi, Chiesa Evangelica Valdese che annunciano l’incontro che si terrà presso la Chiesa Evangelica Valdese con Andrea Costa, rappresentante di Baobab Experience, Sabato 16 Febbraio 2019 alle 17:30.

«Per ogni: “E allora voi che fate per loro?”, “Ci deve pensare l’Europa…”, “Perché non te li prendi a casa tua?”… Andrea Costa e il Baobab Experience hanno resistito a sgomberi forzati, alla mancanza di aiuti istituzionali e alle tante forme di avversità che hanno incontrato in questi anni sempre più difficili, tutto questo per garantire a chi, fuggendo dalla guerra, dalla mancanza di libertà, dalle persecuzioni o “semplicemente” dalla fame lascia la propria terra, la propria casa, i propri cari, spesso i propri figli e cerca di trovare, dopo il “viaggio per la vita”, finalmente riparo.

Il Baobab Experience ha dato una prima accoglienza a migranti transitanti ed è la testimonianza di una Roma che ci piace, aperta e solidale e che resiste e esiste, che vede schierate realtà di vario tipo, ma anche semplici cittadine e cittadini, a sostegno di chi vive sulla propria pelle il male del nostro tempo.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

Risposta concreta all’emergenza e gesti semplici, coordinati da una struttura competente ed efficace, che riesce ad andare avanti e a rinascere, nonostante i tanti tentativi di farla scomparire. Sabato 16 Febbraio 2019 alle 17:30 Andrea Costa, rappresentante di Baobab Experience, ci racconterà questa importante esperienza nei locali della Chiesa Evangelica Valdese di Colleferro, un’iniziativa voluta da diverse realtà associative del nostro territorio che vogliono fare rete. Vi aspettiamo numerosi!».

F.to le Associazioni di Colleferro: A.Ma., Anpi, Retuvasa, Ugi, Chiesa Evangelica Valdese

 

Potrebbero interessarti anche...

Top