Colleferro. Meritato riconoscimento per Damiano Incelli, 3° classificato al concorso “L’Europa in una nuvoletta”

Nola FerramentaNola Ferramenta

Damiano Incelli con il Sindaco di Colleferro Mario Cacciotti

Damiano Incelli riceve la targa dal Sindaco di Colleferro Mario Cacciotti

COLLEFERRO (RM) – Ha partecipato e vinto uno dei premi del Concorso “L’Europa in una nuvoletta”, indetto dall’Institut français Italia e dal Goethe-Institut Italien, i quali hanno elaborato un progetto internazionale volto ad indagare, dal punto di vista italiano, francese e tedesco, il contesto della crisi economica e sociale e dell’apertura dell’Unione ad Est.

Damiano Incelli, studente delle scuole medie di Colleferro, si è così aggiudicato il 3° premio nella sezione “La nostra città a fumetti”, inventando e disegnando un fumetto che ha per protagonista la città in cui abita.

Il giovane ha perciò ricevuto i complimenti dell’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Mario Cacciotti, che ha voluto premiarlo a sua volta consegnandogli una targa di riconoscimento per “il brillante risultato conseguito nel concorso indetto per le scuole medie”.

Il concorso prevedeva di illustrare una storia o un luogo nella propria città, tramite la realizzazione di due tavole a fumetti, per raccontare la realtà quotidiana a un amico lontano che non si conosce. Fra i tanti lavori pervenuti la commissione ha infine scelto anche quello di Damiano, premiandolo con il terzo posto.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top