Colleferro. Il “nostro” boxeur Cristiano Campoli all’esordio tra i professionisti. Sabato 18 Maggio “Boxe Event” al polivalente di Via degli Atleti

COLLEFERRO – Un appuntamento davvero da non perdere, per gli appassionati e non, quello che andrà in scena domani, Sabato 18 Maggio, presso il polivalente di Via degli Atleti a Colleferro.

Stiamo parlando del “Box Event”, patrocinato del Comune di Colleferro, che vedrà esordire l’atleta di casa Cristiano Campoli nell’ambito della boxe professionistica tra i pesi leggeri (al limite dei 61Kg).

La kermesse pugilistica prevede 4 match professionisti e 10 match dilettanti.

Tra i match professionisti ci sarà quello che opporrà l’esordiente Cristiano Campoli all’ungherese Milan Abdda al suo terzo incontro come professionista.
Quattro riprese da tre minuti ciascuna, come da regolamento per i primi tre match da professionisti.
L’attesa per la performance di Cristiano è notevole, considerati i suoi eccellenti risultati ottenuti fin qui tra i dilettanti, e quindi ormai maturo per togliere il caschetto ed indossare i guantoni da 8 once, quelli da Ko, senza antishock.

Sul ring salirà anche il più esperto Antonio “El Rey” Campagna, superwelter romano proveniente dalla kickboxing dove ha conquistato una medaglia d’argento agli europei Wako (2010), il titolo di campione italiano Fikbms nel 2012 e quello di campione europeo Afso nel 2015.
Nel pugilato “El Rey” è al suo 4 match, dopo 3 vittorie per Ko.

Altro professionista a salire sul ring sarà il superwelter Tiziano Barilotti, impegnato in un match da sei riprese. 27 anni, pugile agonista della palestra Team Boxe Roma XI. Anche lui come Campoli è all’esordio come professionista e si è fatto notare nelle recenti cronache romane per aver soccorso una signora vittima di uno scippo, inseguendo lo scippatore e facendosi restituire la refurtiva.

I professionisti saranno preceduti da 10 match dilettanti, appartenenti alla Colleferro Boxe. Tra questi anche il giovane Tiziano Rea, al suo esordio.

Alla conferenza stampa (di seguito, in video, i vari interventi), che si è tenuta presso la palestra Hiron Hill Gym di Colleferro, insieme all’esordiente Cristiano Campoli sono intervenuti il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, l’assessore allo Sport Sara Zangrilli, il Presidente dell’Asd Boxe Colleferro Enzo Campoli, l’istruttore dell’Iron Hilli Stefano Chiarulli. Presente anche il Consigliere comunale Francesco Guadagno.

L’intervento del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna

 

L’intervento dell’Assessore allo Sport Sara Zangrilli

 

L’intervento del Presidente dell’Asd Colleferro Boxe Enzo Campoli

 

L’intervento dell’Istruttore dell’Iron Hill Gym Stefano Chiarulli

 

Le dichiarazioni dell’esordiente Cristiano Campoli

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top