Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Domenica 24 Marzo alle 17.30, all’Auditorium Fabbrica della Musica, proiezione del documentario “Il corpo e il nome. Gli ignoti delle Fosse Ardeatine”

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Domenica 24 Marzo alle ore 17.30, presso l’Auditorium Fabbrica della Musica, verrà proiettato il documentario di Daniele Cini “Il corpo e il nome. Gli ignoti delle Fosse Ardeatine”, nato da un’idea della ricercatrice Michela Micocci, prodotto da SD Cinematografica.

Il documentario racconta la storia di tre donne, una documentarista, un’archivista e un’antropologa forense, che sono riuscite a restituire a due famiglie l’identificazione certa dei loro cari sepolti nel mausoleo delle Fosse Ardeatine.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Un’occasione per riflettere e ricordare le storie della Roma occupata dall’esercito nazista, una ferita ancora profondamente impressa nella memoria collettiva.

Alla proiezione saranno presenti il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, la documentarista Michela Micocci, e il segretario generale Anfim Associazione Nazionale Famiglie Italiane Martiri Marco Trasciani.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Colleferro, è organizzata dalle sezioni Anpi del territorio.

L’ingresso è libero.