Colleferro. Domenica 17 Aprile l’A.Ge. e “Consulta le Donne” sostengono la Campagna di Telefono Azzurro #noinonstiamozitti contro il bullismo

Nola FerramentaNola Ferramenta

telefono azzurro 16-630

COLLEFERRO (RM) – Domenica 17 Aprile, a Colleferro, in Piazza Italia, dalle ore 10 i volontari di Telefono Azzurro ti aspettano con i Fiori D’azzurro.
Coltiva il Seme del Rispetto. Scegli un Fiore contro il Bullismo!

Anche quest’anno l’Associazione Genitori e il gruppo Consulta le Donne di Colleferro sostengono l’iniziativa di Telefono Azzurro che da 28 anni è a fianco di bambini e adolescenti per ascoltarli, rispondere ai loro bisogni e difendere i loro diritti.

La violenza e gli abusi hanno diversi volti e colpiscono migliaia di loro e la campagna “Non stiamo zitti” (#noinonstiamozitti) vuole rompere il silenzio che nasconde queste drammatiche situazioni, una violenza tra coetanei con drammatiche conseguenze.

Nelle varie piazze italiane verranno vendute confezione di calancola fiorita per raccogliere fondi, necessari a dare risposte concrete alle richieste di aiuto e di tutela a minori indifesi, vittime innocenti di violenza e di indifferenza da parte, purtroppo, di adulti ed Istituzioni.

Telefono azzurro, oltre che nelle piazze, è presente nelle scuole e nelle carceri per essere al fianco di minori in situazioni di abbandono, di bullismo, di depressione o addirittura di suicidio. Altre volte, invece, si tratta di aiutare bambini abusati, maltrattati, assoggettati a sfruttamento sessuale o adescamenti online.
Offrire aiuto e sostenere l’opera di Telefono Azzurro a favore dei più indifesi, di bambini ed adolescenti significa dare loro la concreta possibilità di cambiare il futuro».

F.to A.ge (Associazione Genitori) e Consulta le Donne

 

Potrebbero interessarti anche...

Top