22 Marzo 2026
Valle d. Sacco

Colleferro. Commemorazione dei Defunti, servizio gratuito di trasporto da e per il cimitero

Nola FerramentaNola Ferramenta
Manifesto Istituzionale
Manifesti istituzionale – Il percorso della navetta

COLLEFERRO (RM) – In occasione della giornata in cui si commemorano i defunti, il Comune organizza un servizio gratuito di trasporto per andare al cimitero rivolto a quelle persone particolarmente svantaggiate, anziane e sole, che più di altre hanno difficoltà a effettuare la visita ai propri cari che riposano nel cimitero comunale.

Il servizio, svolto in collaborazione con l’Azienda Speciale Servizi Comuni, si effettuerà nel corso di tre giorni: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, nell’arco dell’intera giornata, dalle ore 9.00 alle 18.00 (con una breve pausa dalle ore 13 alle 14), e sarà realizzato su pullman gran turismo con un’assistente a bordo per facilitare la salita e la discesa delle persone in difficoltà motorie.
Diverse sono le fermate previste lungo l’asse principale della cittadina: Murillo (prima partenza ore 9,00) – P.za Moro – P.le Oberdan – Cimitero – Colleferro Scalo – Colosseo – P.za Caduti di Nassiryia – Via Bracchi – Cimitero, nelle quali il pullman si fermerà per raccogliere le persone in attesa con intervalli di circa 5/10 minuti tra l’una e l’altra fermata. Previste inoltre delle fermate al IV Km, per dare modo anche alle persone che vivono nel quartiere periferico di usufruire dell’importante servizio.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

 

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26