Colleferro. Bus gratuiti in occasione della Commemorazione dei defunti. Tutte le fermate e gli orari

Nola FerramentaNola Ferramenta

Colleferro. Cimitero

COLLEFERRO (RM) – Anche quest’anno, in occasione della giornata in cui si commemorano i defunti, il Comune organizza un servizio bus gratuito di collegamento tra i vari quartieri cittadini (compresi IV Km e Scalo) e il cimitero.

«Abbiamo pensato in modo particolare agli anziani – spiegano il sindaco Mario Cacciotti e l’assessore alle Politiche sociali Paolo Giorgio Vitiello, che hanno voluto questo servizio -, a quanti hanno difficoltà a effettuare la visita ai propri cari che riposano nel cimitero comunale, magari perché non hanno nessuno che li possa accompagnare e andare a piedi risulta troppo faticoso o oggettivamente impossibile per problemi di salute o di scarsa deambulazione».

Il servizio, che si tiene in collaborazione con l’Azienda Speciale Servizi Comuni, verrà svolto sabato 1 e domenica 2 novembre, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17,30 e sarà realizzato su pullman gran turismo con un’assistente a bordo per facilitare la salita e la discesa delle persone in difficoltà motorie. Diverse le fermate previste in tutta la città, con intervalli di circa 5/10 minuti tra una fermata e l’altra.

«Nei giorni scorsi, in vista di una maggiore affluenza di persone – aggiunge il consigliere Riccardo Trulli che si occupa di seguire le attività cimiteriali –, abbiamo fatto fare una manutenzione straordinaria all’interno del cimitero e nelle zone limitrofe, per agevolare la visita dei cittadini e renderla, per quanto possibile, meno penosa. Abbiamo cercato di curare il verde al meglio, per dare ai nostri morti un luogo di sepoltura che abbia la giusta dignità».

Tutti gli orari e i luoghi delle fermate che effettuerà la navetta nei due giorni di novembre.

Orari e fermate bus gratuiti per il cimitero

Orari e fermate bus gratuiti per il cimitero (click per ingrandire)

Potrebbero interessarti anche...

Top