Colleferro. Allo studio un nuovo capolinea per le corse degli autobus Cotral. Sopralluogo nell’area a ridosso del Liceo Marconi

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella mattinata di ieri, 30 Aprile, il Presidente di Cotral Spa, Amalia Colaceci, accompagnata dall’Ing. Walter Volpe, con il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, accompagnato dall’Assessore alle Infrastrutture Francesco Guadagno, ed il Vicesindaco di Segni Renato Cacciotti, hanno effettuato un sopralluogo a ridosso di Via della Scienza e della Tecnica (Liceo Marconi).

Si sta valutando l’ipotesi, molto concreta, che si realizzi un nuovo capolinea per la sosta temporanea del autobus che effettuano i servizi di trasporto pubblico intercomunale.

L’idea è quella di spostare il “capolinea” da Largo Oberdan a ridosso del Liceo Marconi. L’intervento consentirebbe di “liberare” il centro città dalla sosta degli autobus che avrebbero in questo modo un’area appositamente studiata e logisticamente meglio ubicata anche in funzione delle corse e delle fermate dislocate all’interno della città.

Inoltre la vicinanza con le scuole offrirà un servizio migliore per gli studenti del Liceo Marconi dell’Itis Cannizzaro ai quali si aggiungeranno ben presto quelli dell’Ipia che andranno ad occupare l’edificio del mai nato Centro anziani ubicato sul vicino Colle del’Elefante.
Gradito “effetto collaterale” sarà quello di alleggerire anche l’attuale fermata nel piazzale antistante l’Itis Cannizzaro su Via Consolare Latina.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top