Colleferro. Al via la Stagione Teatrale del Teatro comunale “Vittorio Veneto”. Sabato 22 Gennaio apre “Omaggio a Morricone – Incanto Di Un Mito”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Con lo spettacolo “Omaggio a Morricone – INCANTO DI UN MITO”, in programma Sabato 22 Gennaio alle ore 21, parte la Stagione Teatrale 2021/2022 del Teatro comunale Vittorio Veneto di Colleferro.

Non è un musical, piuttosto si tratta di un Concerto dall’anima teatrale che non mancherà di appassionare il pubblico.

Un tributo alle colonne sonore del grande M° Morricone assolutamente innovativo e unico dati la formula proposta e il contenuto frutto di una meticolosa ricerca biografica e musicale durata due anni.

Un Concerto dall’anima teatrale, un privilegiato viaggio emozionale, ideato e scritto da Silvia Dolfi, che trasporta gli spettatori in epoche e luoghi diversissimi, dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un vero e proprio MITO.

Traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, e da altre trasformate in questa veste nel corso degli anni da Morricone stesso per celebri artiste internazionali, si spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western.

La parte musicale, arrangiata da AIDAN ZAMMIT (arrangiatore e noto musicista de Il Volo e C. Baglioni), sarà affidata ad un’Orchestra dal vivo e al soprano SILVIA DOLFI.

Per la parte teatrale, Silvia sarà affiancata da alcuni compagni d’eccezione in VIDEO: Luca Biagini, Roberto Chevalier, Marco Mete, Fabrizio Pucci, 4 tra i più celebri doppiatori del cinema che racchiudono nelle loro voci tutto l’Olimpo hollywoodiano, e alcuni special guests, sempre in video, quali GIULIANO MONTALDO, LEO GULLOTTA, EDDA DELL’ORSO, BRUNO BATTISTI D’AMARIO, NELLO SALZA, ovvero registi, attori, cantanti e musicisti di fama internazionale che hanno legato la propria arte a quella del maestro contribuendo a renderla amata in tutto il mondo.
Regia FABRIZIO ANGELINI

Brani tratti dai film:
Metti Una Sera A Cena – La Califfa – Maddalena – Sacco E Vanzetti – Il Segreto Del Sahara – La Piovra – C’era Una Volta In America – Django – Mission – Malena – La Leggenda Del Pianista Sull’oceano – Nuovo Cinema Paradiso – Giu’ La Testa – C’era Una Volta Il West – Il Buono Il Brutto Il Cattivo.

Nuovi abbonamenti
19 e 20 Gennaio ore 15.30 – 19.30.

I biglietti potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo e quello precedente dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e fino all’orario di inizio dello spettacolo.