Colleferro. Acqua batteriologicamente impura in Via della Scienza e della Tecnica. A casa due giorni gli studenti del liceo e dell’istituto

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

COLLEFERROA seguito di una nota trasmessa dall’Asl Rm5 oggi, 29 Novembre, il Sindaco di Colleferro ha emesso un’ordinanza di divieto all’uso umano dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale, in Via della Scienza e della Tecnica – incrocio Via Consolare Latina – istituti scolastici adiacenti.

Nella nota Asl si comunicava che «i valori dei rapporti di prova effettuati in data 26/11/2018, nel punto di campionamento di Via della Scienza e della Tecnica hanno evidenziato indici di contaminazione batteriologica e, pertanto, di non conformità ai valori di parametro fissati dal D.Lgs. 21/2001».

A seguito di tale rilevazione la Asl ha richiesto al Sindaco di emettere ordinanza di interdizione all’uso umano di quell’acqua, ed all’Ente gestore (Acea Ato 2) di individuare le cause della non conformità, di adottare gli interventi necessari per ripristinare la qualità dell’acqua erogata, di relazionare su quanto richiesto e di trasmettere i risultati dei controlli interni effettuati negli ultimi tre mesi.

Si evidenzia che l’acqua erogata dall’acquedotto comunale nelle zone interessate può essere usata previa bollitura.

In conseguenza dell’ordinanza, nei giorni Venerdì 30 Novembre e Sabato 1 Dicembre, gli studenti del Liceo Marconi e dell’Itis “Cannizzaro” rimarranno a casa…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top