Ceccano. Nelle zone aeroporto e Asi a Frosinone, tre rapine a segno ed una tentata rapina. Giovane ceccanese agli arresti domiciliari
CECCANO – All’esito di una complessa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, encomiabilmente condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Ceccano, veniva data esecuzione ad ordinanza del Gip di Frosinone degli arresti domiciliari per i reati relativi a tre rapine consumate ed una tentata rapina operate da un giovane di Ceccano.
In particolare gli episodi sono avvenuti:
- il 24 Aprile 2023 nella zona Aeroporto di Frosinone ai danni di un automobilista costretto dietro minaccia di un sasso a consegnare la somma di 100 euro;
- il 30 Maggio 2023 nella medesima località ai danni di una donna che ivi sostava a cui veniva sottratto con la violenza, afferrandola la vittima per il collo, la somma di 25 euro ed un telefono cellulare;
- (tentata rapina) il 1 Giugno 2023 nella zona Asi di Frosinone, sempre ai danni di una donna che riusciva ad evitare la sottrazione del danaro allontanandosi rapidamente;
- il 3 Giugno nella medesima località ai danni della stessa donna che veniva prima fatta salire su una autovettura e poi minacciata e colpita al volto per farsi consegnare somme di danaro e poi sottraendo con violenza una borsa custodita nell’autovettura della vittima rompendo un finestrino.
A seguito delle denunce delle vittime i Carabinieri di Ceccano effettuavano accurate indagini e ricognizioni fotografiche che portavano all’identificazione della persona nei cui confronti è stata emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, con l’applicazione del braccialetto elettronico per il controllo a distanza.
Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.













