Carnevale Colleferro 2016. “Maggiolino mascherato”. Domenica mattina dedicata alle automobili del Maggiolino Club Roma [FotoeVideo]
COLLEFERRO (RM) – Giornata di Carnevale all’insegna del maltempo che non ha però fermato i soci del Maggiolino Club Roma che sin dalla prima mattinata di Domenica 7 Febbraio si sono dati appuntamento in Piazza Italia a Colleferro, rinnovando così una fortunata tradizione ideata da Pietro Maroncelli.
Le auto mascherate hanno invaso la città attraversando le vie cittadine e facendo piccole soste in Largo San Francesco, Colleferro Scalo e Colle Sant’Antonino, dove i Comitati di Quartiere hanno allestito stand gastronomici per condividere momenti di svago con grandi e piccini.
Poi l’allegra e colorata sfilata è giunta in Piazza Italia. Ad accoglierli il Sindaco Pierluigi Sanna, il Vicesindaco Diana Stanzani, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo e l’Assessore Sara Zangrilli. Erano inoltre presenti i consiglieri Mario Poli, Marco Palombi e Andrea Santucci.
Ricordiamo che il Maggiolino Club Roma è nato nel 1997 da appassionati di questa fantastica automobile e ad oggi raccoglie circa 150 soci.
Attualmente Il Club si occupa dell’organizzazione di tour e passeggiate non competitive, ma soprattutto della riparazione e del restauro dei veicoli degli aderenti.
Si è poi proceduto ad una premiazione dei maggiolini mascherati che hanno riscosso maggiore successo per originalità e simpatia, con la consegna di una targa ricordo.
[vsw id=”Fr1jl6Gr6q8″ source=”youtube” width=”615″ height=”346″ autoplay=”yes”]
Primo premio ad un nostro concittadino con il “Maggiolino in frac”, secondo premio al “Maggiolino sempre verde” e terzo premio al “Maggiolino principessa”. Premio speciale al “Maggiolino” più anziano e meglio conservato, un vero gioiello da ammirare.
Il Sindaco nel suo breve intervento ha espresso il suo ringraziamento al Maggiolino Club Roma che è presente da ben tre edizioni ai festeggiamenti del Carnevale della nostra città, una tradizione ormai consolidata ed un appuntamento che speriamo possa essere riproposto di anno in anno.
Eledina Lorenzon












