Anzio. Servizi antidroga dei Carabinieri a Lavinio. Arrestati per spaccio tre marocchini, fra cui un minore
ANZIO | LAVINIO (RM) – I Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea, a conclusione di alcuni servizi predisposti negli ultimi giorni nei pressi della locale stazione ferroviaria e non distante dalla Scuola Media Virgilio, – aree di recente già oggetto di altre analoghe attività in quanto piazze per lo smercio di sostanze stupefacenti – hanno tratto in arresto tre ragazzi marocchini, fra cui un minorenne, con l’accusa di spaccio di stupefacente.
I militari, che già da tempo avevano notato i movimenti sospetti di diversi acquirenti noti come assidui assuntori, sono intervenuti subito dopo aver assistito a distanza alla cessione della sostanza.
Nel corso delle attività, infatti, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura diversi assuntori bloccati subito dopo l’acquisto della sostanza per uso personale.
I tre giovani, in virtù delle precedenti esperienze che avevano portato all’arresto di uno di loro solo pochi mesi prima in circostanze analoghe, si erano ben organizzati; lo stupefacente veniva nascosto a distanza e veniva prelevato dai pusher solo dopo aver ricevuto la somma di denaro dall’acquirente proprio nei pressi della stazione ferroviaria.
Nel corso della successiva perquisizione personale i tre marocchini sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish nonché della somma contante di circa 200 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio.
I due maggiorenni sono stati tradotti in carcere a Velletri mentre il minore è stato associato presso il Centro di prima accoglienza di Virginia Agnelli di Roma.













