18 Marzo 2026
Provincia di Frosinone

Alatri. Il Mag. Gianbenito Gabriele Argirò è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri. Succede al Mag. Antonio Contente

Nola FerramentaNola Ferramenta

ALATRI (FR) – Nella giornata di ieri 30.10.2017 il Maggiore Gianbenito Gabriele Argirò ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Alatri in sostituzione del Maggiore Antonio Contente.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’Ufficiale di origini siciliane, 34 enne, laureato in Giurisprudenza è proveniente dai corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Nel corso della sua già oltre decennale carriera ha retto il Comando della Compagnia Allievi Carabinieri presso la Scuola Allievi Carabinieri “Cernaia” di Torino. Successivamente ha comandato il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia distinguendosi in eccellenti indagini di Polizia Giudiziaria.

In seguito ha svolto servizio presso l’ufficio logistico del Comando Legione Carabinieri Calabria. Dopo l’esperienza in terra calabrese ha prestato servizio presso il Reparto Autonomo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri presso il quale ha comandato in Sede Vacante la sezione avanzamento Sottufficiali della Direzione Generale per il Personale Militare.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Al Maggiore Argirò vanno i migliori auguri di cronachecittadine.it per il nuovo delicato incarico.