Viterbo. 34enne ucraino ubriaco ruba un’auto in sosta con le chiavi nel quadro. Il proprietario era sceso per comprare le sigarette…
VITERBO – Ruba l’auto lasciata accesa dal proprietario e fugge, ma viene fermato dalla Squadra Volante della Questura e tratto in arresto.
Il fatto si è verificato sabato scorso quando, alle 22,00, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione procedevano ad un controllo di una Toyota Yaris con alla guida R.M., ucraino di anni 34, in evidente stato di ebbrezza.
L’uomo, senza patente, non era neanche in grado di giustificare il possesso della macchina tanto da indurre gli agenti a controllore l’abitacolo ove rinvenivano il portafogli e i documenti di un italiano.
A quel punto, dagli immediati approfondimenti investigativi, gli uomini della Volante riuscivano a ricostruire l’accaduto. Il cittadino italiano alla guida della Toyota
era sceso dall’auto per acquistare le sigarette lasciandola con le chiavi sul quadro. L’ucraino, notando il veicolo incustodito, si era impadronito dello stesso ed era scappato.
R.M., tratto in arresto per furto, al quale sono stati contestati anche la guida senza patente e lo stato di ubriachezza, in sede di giudizio per direttissima è stato condannato dal Tribunale di Viterbo a tre mesi di reclusione e 100 euro di multa.













