21 Marzo 2026
Città Metropolitana di Roma

Villanova di Guidonia. Pistola alla mano rapinano una farmacia e fuggono con 5mila euro. I “Bonnie e Clyde” della Tiburtina arrestati dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

VILLANOVA DI GUIDONIAI Carabinieri del Comando Compagnia di Tivoli, sotto l’egida della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato in flagranza di reato una coppia, B.M. e G.E. rispettivamente di anni 52 e 47, italiani e già noti alle forze dell’ordine, per rapina aggravata in concorso.

Nel pomeriggio di ieri, 23 Giugno, l’uomo è entrato in una farmacia di Villanova di Guidonia e, dopo aver minacciato le addette con una pistola, si è allontanato con il bottino, circa 5mila euro, in una busta di plastica, raggiungendo la complice che era poco distante ad attenderlo in macchina, pronta per la fuga.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Immediatamente allertati, i Carabinieri, impegnati in servizi antirapina, li hanno intercettati, poco dopo, mentre cercavano di disfarsi degli abiti, del casco integrale e della pistola, poi rivelatasi una perfetta replica, utilizzati per compiere la rapina.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Le immagini dell’impianto di videoripresa della farmacia, hanno permesso ai Carabinieri di inchiodare i due responsabili, oltre ogni ragionevole dubbio.

Le successive indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Tivoli, inoltre, hanno permesso di addivenire ad inconfutabili elementi di responsabilità a carico degli stessi, in ordine alla commissione di altre rapine nel territorio Tiburtino, perpetrate con identico modus operandi.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati portati in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, che ha coordinato le indagini.