Valmontone. Al via il concorso “Addobba il tuo quartiere”, luci e addobbi per la città
VALMONTONE (RM) – Al via il concorso “Addobba il tuo quartiere” che intende perseguire l’obiettivo di abbellire con luci e addobbi il territorio del Comune di Valmontone ed i suoi quartieri.
È possibile partecipare al concorso realizzando una decorazione natalizia che preveda la posa artistica di luci di natale e addobbi natalizi nel proprio quartiere secondo il proprio gusto ed estro artistico.
Gli addobbi dovranno essere completati entro le ore 17:00 del giorno 15 Dicembre 2013. Gli addobbi dovranno essere visibili all’esterno e rimanere allestiti fino al 6 Gennaio 2014.
Per l’iscrizione – completamente gratuita – è sufficiente completare l’apposito modello (Disponibile qui •> o presso l’Ufficio Urp) da consegnare in Comune a mano oppure da inviare via Fax o via e-mail.
I recapiti sono i seguenti. Indirizzo: Via Nazionale, 5 – Tel. 06 95990211
E-mail cultura@comune.valmontone.rm.gov.it
Sito internet www.comune.valmontone.rm.gov.it
I comitati di quartiere e le Associazioni che intendono partecipare devono indicare nell’apposito modulo un referente che li rappresenti ed abbia il compito di rapportarsi con l’Ente Comunale.
I comitati e le Associazioni partecipanti potranno richiedere gratuitamente al Comune l’occupazione del suolo pubblico per l’installazione delle luci e degli addobbi natalizi. In tal caso i richiedenti potranno procedere con l’allestimento solo dopo aver ottenuto la relativa autorizzazione.
Le realizzazioni effettuate dai comitati e dalle Associazioni iscritti al concorso saranno attentamente valutate da un’apposita giuria composta da 3 giudici di concorso.
I criteri per la valutazione delle opere saranno: qualità dell’opera, originalità del progetto, materiali utilizzati, lavorazione artigianale, difficoltà tecniche, contenuti artistici. La giuria passerà a visitare le opere dal 16 Dicembre al 4 Gennaio, previa comunicazione.
Tutte le opere verranno fotografate e le immagini pubblicate sul sito internet del Comune. Sarà assegnato un unico premio alla migliore opera realizzata.
La premiazione si svolgerà il giorno 6 Gennaio 2014 alle ore 18.00 in Piazza Umberto Pilozzi.












