Uccise a martellate la moglie Maria Manciocco. È in corso a Frosinone il processo contro l’omicida Eraldo Marchetti
È GIUNTA alla seconda udienza la vicenda giudiziaria che vede protagonista Eraldo Marchetti, il 53enne di Segni che il 16 Marzo del 2014 uccise a martellate la moglie Maria Manciocco, madre dei suoi due figli gemelli.
Il processo ha vissuto la sua prima udienza a Frosinone, lo scorso 27 Marzo, occasione in cui il Pubblico Ministero Giuseppe Strangio ha illustrato il caso al Presidente della Corte di Assise, e nella quale sono state presentate le parti.
Alla sbarra il sottufficiale 53enne Eraldo Marchetti, reo confesso.
Al di qua i familiari della vittima:
• i figli gemelli ed i loro tutori, assistiti dall’avv. Marco Fagiolo, del Foro di Velletri;
• la madre ed il fratello di Maria Manciocco, assistiti dall’avv. Irma Conti, membro dell’Associazione Internazionale di Diritto Penale, nominata ‘Cavaliere della Repubblica’ per il suo impegno nella lotta alla violenza sulle donne;
• il padre della vittima, assistito dall’avv. Alessandro Cassiani, del Foro di Roma, già Presidente dell’Ordine degli avvocati di quel Tribunale e docente di Diritto Penale.
Parti civili, le Associazioni “Socialmente donna”, “Il filo di Arianna” e “Telefono rosa”.
Ieri, 17 Aprile, si è avuta la seconda udienza nella quale sono stati ascoltati i primi testimoni: le persone intervenute subito dopo il massacro sulla scena del delitto e cioè i sanitari del pronto soccorso e gli agenti della Polizia di Stato, ai quali è spettato il compito di riferire gli esiti dell’indagine riguardo alla ricostruzione di quanto accaduto quella tragica domenica mattina.
La prossima udienza è stata fissata per Lunedì 18 Maggio sempre a Frosinone.
Tutti gli articoli pubblicati dal nostro sito su questa triste storia •>













