22 Marzo 2026
Valle d. Sacco

Trofeo Città di Colleferro di ciclismo su strada categoria Esordienti. Foto, video e risultati

Nola FerramentaNola Ferramenta

[vsw id=”ZgKCT2DslS0″ source=”youtube” width=”615″ height=”346″ autoplay=”yes”]

 

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

COLLEFERRO (RM) – Si è svolto nel primissimo pomeriggio di Domenica 5 Giugno il Trofeo Città di Colleferro di ciclismo, prova valida per il Campionato Regionale Lazio su strada per gli Esordienti 2° anno, organizzato dall’Asd Nuova Team Anagni Pantanello.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

La gara consisteva nel percorrere più volte un circuito cittadino con partenza ed arrivo su via Fontana dell’Oste.
Le operazioni di gestione della viabilità e del traffico sono state affidate alla Polizia Locale, mentre la gara è stata – come da regolamento – assistita da un’unità mobile del 118 che ha seguito i ciclisti lungo tutto il percorso.
Le sirene spiegate che hanno suscitato l’attenzione, ed in qualche caso la preoccupazione dei colleferrini, erano proprio quelle definite “apripista” che anticipavano e seguivano la carovana dei ciclisti lungo il percorso.

La gara valevole per il Campionato regionale si correva su un percorso totale di Km 41,600; la gara per gli Esordienti 1° anno maschile e femminile prevedeva invece un percorso complessivo di 32 Km.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Alla manifestazione sportiva hanno presenziato l’Assessore all’Ambiente Giulio Calamita, che ha curato direttamente l’evento, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ed il Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Mauro Antonio Pirone (i loro interventi nel video di seguito •>).

[vsw id=”Dxc9SvINTrQ” source=”youtube” width=”615″ height=”346″ autoplay=”no”]

 

ORDINI DI ARRIVO

 

DATI DI GARA

Categorie ammesse: Esordienti 2° Anno M/F.
Tipo Calendario: Strada Regionale
Tipo Gara: In linea \ strada
Tipo Tracciato: Circuito
Partecipazione: Libera
Data Approvazione: gara approvata
Direttore di Corsa: Greci Giuseppe
Giuria: Niro Pasquale (Presidente Di Giuria), Di Murro Giovanna (Giudice Di Arrivo), Ceci Giovanni (Componente)
Organizzatore: Nuova Team Anagni Pantanello A.S. Dilettantistica
Km: 41,6
Descrizione: Via Fontana Dell’oste, Dx Via Consolare Latina,Piazza Aldo Moro,Dx Corso Garibaldi,Piazzale Matteotti,Dx Via Del Commercio,Sx Via Dell’artigianato. Percorso di Km 3,200 da ripetere 13 Volte
Partenza: Via Fontana Dell’oste h 16:30
Arrivo: Via Fontana Dell’oste h 18:00
Verifica Licenze: 13:15
Riunione DS: 14:00

(Foto e Video in collaborazione con Eledina Lorenzon)