21 Marzo 2026

Tivoli. Rapinano un commerciante cinese nel suo negozio. Arrestati 3 rom del Campo Nomadi di Via di Salone

Nola FerramentaNola Ferramenta

[wowslider id=”65″]
TIVOLI (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato tre cittadini di etnia rom, due uomini di 20 e 40 anni ed una donna 35enne, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine e domiciliati presso il Campo Nomadi di Via di Salone, per il reato di rapina aggravata.

Alcuni minuti prima, i tre avevano fatto irruzione, armati di spranghe, all’interno di un negozio di abbigliamento cinese di Tivoli Terme e, dopo aver malmenato e legato il titolare, un cittadino cinese di 40 anni, ed averlo rapinato dell’incasso, del telefono cellulare e di un furgone carico di capi di abbigliamento per un valore di circa 2.000 Euro, si sono dati alla fuga a bordo dello stesso furgone.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Le ricerche dei malviventi, prontamente scattate subito dopo la rapina, hanno consentito di rintracciarli poco dopo mentre si dirigevano verso la Capitale. I malviventi, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati ed arrestati dai militari dell’Arma alle porte del quartiere San Basilio, a Roma, e sono stati trovati in possesso dell’intera refurtiva che è stata riconsegnata poco dopo al titolare del negozio.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

La vittima, a causa dell’aggressione subita, è stata successivamente medicata presso l’Ospedale di Tivoli dove e dimessa con 5 giorni di prognosi. I tre arrestati saranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Roma.

 

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico