21 Marzo 2026

Segni. A due anni oggi, dalla tragica scomparsa di Maria Manciocco, niente fiaccole… Ma non dimentichiamola

Nola FerramentaNola Ferramenta

Maria-Manciocco

SEGNI (RM) – Affinché certi nefasti eventi non abbiano più a verificarsi, ed affinché quel ricordo rimanga vivo desideriamo rivolgere un pensiero a Maria Manciocco.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Era il 16 Marzo 2014. Esattamente due anni fa. Una domenica come tante altre, ma non in casa Marchetti.
Poco prima delle 8:30 accade qualcosa al civico 53 di Corso Vittorio Emanuele. Qualcosa che segnerà per sempre la tranquilla comunità di Segni.
Preso da un raptus, Eraldo Marchetti aggredisce la moglie, Maria Manciocco, e la uccide.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Lei è passata a miglior vita, lui si è costituito alla Polizia ed è stato arrestato.

All’improvviso i figli gemelli della coppia restano soli.
La sera del sabato sono andati a dormire sapendo di avere una mamma ed un papà.
La sera della domenica avevano perso entrambi…

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

9 anni… Troppo pochi per capire un qualcosa del quale nemmeno gli adulti sono in grado di farsi una ragione.
Nemmeno oggi, a due anni esatti da quell’immane tragedia, è possibile capire…

Maria-Manciocco-Rip


Lo scorso anno una fiaccolata ricordava il tragico evento… Oggi la vogliamo ricordare noi… anche se senza fiaccole.

A suo tempo abbiamo seguito da vicino tutto l’evolversi della vicenda, facendo da supporto anche a SkyTg24 che, partendo da quell’ennesima notizia di cronaca, mise in onda uno “speciale” che può essere visto qui sotto.

Per gli interessati questo è il link per visualizzare tutti gli articoli pubblicati dal nostro sito su questa triste storia •>

[vsw id=”eJBWVxS8QuI” source=”youtube” width=”615″ height=”346″ autoplay=”yes”]

 

 

Giulio Iannone